PREVISIONI TRAFFICO
Traffico intenso:
03, 09, 17, 26, 30 dicembre/Dezember
Traffico Critico:
07, 08, 26 dicembre /Dezember (NORD) - 10 dicembre/Dezember (SUD)

Agevolazioni


di A22 per i pendolari - "Brennerpass"

Iniziativa di Autostrada del Brennero Brennerpass che prevede uno sconto del 20% sul pedaggio di una specifica tratta interna all’A22 (non interconnessioni con A4 o A1) ai pendolari, possessori di Telepass Family

  • Cosa fare per richiedere BRENNERPASS? 

Compilare il Modulo di A22 - disponibile presso i Centro Servizi della Società o scaricabile on line in questa sezione - e restituirlo, debitamente firmato, agli uffici competenti. Si prega inoltre di indicare sulla modulistica un indirizzo e-mail o un numero di telefono al quale essere eventualmente contattati.

Per eventuali domande o chiarimenti è a disposizione l'indirizzo e-mail brennerpass@autobrennero.it.

del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per i pendolari

AGEVOLAZIONE del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Si tratta di una promozione - concordata con le Società Concessionarie - che prevede agevolazioni per tutti i pendolari, possessori di Telepass, anche se utilizzano le autostrade interconnesse.

Anche l'A22 aderisce all'iniziativa, accollandosi per i primi quattro mesi di sperimentazione i relativi costi.

Coloro che percorrono tutti i giorni la stessa tratta (con auto o moto: veicolo di classe A) - a partire dal 21° viaggio e per una tratta non superiore ai 50 km, per un numero limitato di passaggi (massimo 46 in un mese) - potranno avere un risparmio fino al massimo del 20%.  Saranno soggetti a sconto massimo 2 transiti al giorno, compresi i festivi, per un totale di 100 chilometri. 

Cosa fare per richiedere l’agevolazione?
Compilare e sottoscrivere l’apposito MODULO presso uno dei Punto Blu o Centri Servizi delle Società Concessionarie aderenti oppure compilare la versione on line del Modulo stesso tramite l’area Telepass Club del sito internet www.telepass.it .  

per i motociclisti

Autostrada del Brennero ha aderito all’iniziativa sperimentale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito alla creazione di tariffe differenziate.

Dal primo di agosto 2017  i motociclisti hanno diritto ad uno sconto del 30% sul pedaggio autostradale, a patto che si dotino di un Telepass (Family) da utilizzare esclusivamente in associazione alla targa registrata che sarà fotografata ad ogni transito al casello.

L’adesione all’iniziativa esclude la possibilità di usufruire di altre agevolazioni già in essere come ad esempio il lo sconto dedicato ai pendolari “Brennerpass”.

Per aderire c’è tempo fino al 15 ottobre 2017, previa sottoscrizione del modulo presso uno dei 6 Centri Servizi di Autostrada del Brennero.

L’iniziativa, a carattere sperimentale, sarà attiva fino al 31 dicembre 2017.
CALCOLA PEDAGGIO
veicoli a 2 assi (auto, moto) veicoli a 2 assi e altezza >1,3 m (camper, pullman) veicoli a 3 assi (pullman, veicolo con carrello) veicoli a 4 assi (veicolo con roulotte, TIR) veicoli a 5 assi (TIR)  
Calcola il Pedaggio » Casello d'entrata Casello di uscita
PNEUMATICI INVERNALI O CATENE A BORDO
La misura serve a garantire la sicurezza di tutti gli utenti Dal 15 novembre al 15 aprile scatta l’obbligo su...
dettaglio »
OGNISSANTI: CONSIGLI UTILI PER PARTENZE INTELLIGENTI
Pianificare la partenza e verificare la situazione in autostrada prima di mettersi in viaggio tra le buone pratiche da...
dettaglio »
A22 SEMPRE PIÙ GREEN
1.900 cariche, 22.000kWh erogati, 49 tonnellate di CO2 in atmosfera in meno.
dettaglio »