PREVISIONI TRAFFICO

move tv

A22 lancia move tv: network informativo presso le proprie aree di servizio.
In primo piano: notizie su viabilità e meteo, le Dolomiti e il territorio.


Aree di servizio: non solo sicuro luogo di sosta e ristoro, ma anche occasione di conoscenza del territorio, delle sue peculiarità, dei suoi sapori.
Questo lo spirito con cui Autostrada del Brennero ha presentato move tv, il nuovo network televisivo di A22.

Move tv nasce per veicolare informazioni sul territorio, la viabilità e il meteo. Il network, on air a ciclo continuo dalle ore 6 alle ore 22, è visibile da maxischermi posizionati nella zona ristorazione delle aree di servizio del Trentino Alto Adige. Superata la fase di start up, il progetto sarà esteso anche alle altre aree di servizio dell’A22.

Autobrennero, dopo aver valutato e analizzato esperienze analoghe, e considerato un tempo medio di permanenza degli utenti nell’area ristoro di 13 minuti, ha definito un palinsesto di move tv di ca. 15 minuti. Si tratta di una programmazione dinamica e accattivante, in grado di arrivare al pubblico con chiarezza, nonostante l’assenza di audio. Essa prevede la messa in linea di diversi contributi video, tra cui una presentazione delle Dolomiti, Patrimonio dell’umanità UNESCO, la cui promozione, da parte di A22, è prevista in un protocollo d’intesa siglato tra la Società e le province di Trento e di Bolzano nel 2013.

Andranno poi in onda immagini rappresentanti la cultura, le possibilità di sport e attività per il tempo libero dei territori attraversati, oltre a spot informativi su Autobrennero e sui servizi che essa offre agli utenti. Durante l’intera durata del palinsesto scorreranno, bilingui, le notizie, aggiornate in tempo reale, sulla viabilità. Move tv si va in questo modo ad aggiungere agli strumenti già utilizzati da Autostrada del Brennero per tenere gli automobilisti sempre aggiornati sul traffico: sito internet, sito mobile, App travel Assistant, pannelli a messaggio variabile, notiziari radio e televideo. In chiusura di palinsesto, move tv lancerà le più importanti notizie di cronaca e la situazione meteo.
CALCOLA PEDAGGIO
veicoli a 2 assi (auto, moto) veicoli a 2 assi e altezza >1,3 m (camper, pullman) veicoli a 3 assi (pullman, veicolo con carrello) veicoli a 4 assi (veicolo con roulotte, TIR) veicoli a 5 assi (TIR)  
Calcola il Pedaggio » Casello d'entrata Casello di uscita
BRETELLA DI VALDARO INAUGURATA, VALORE AGGIUNTO PER IL TERRITORIO
Un altro importante progetto che diventa realtà e che si aggiunge alle iniziative che come Autostrada del Brennero sosteniamo...
dettaglio »
NUOVA STAZIONE DI RIFORNIMENTO GNL E GNC A SADOBRE
L’investimento, pari a quasi 2 milioni di euro, contribuirà a ridurre l’impatto ambientale. E' la prima su un asse...
dettaglio »
INCONTRO TRA A22 E AUTOTRASPORTATORI ALL’INSEGNA DEL DIALOGO E DELLA CONDIVISIONE
Aree di sosta e servizi dedicati, aree di servizio cardio-protette, colonnine per la ricarica dei gruppi frigo, distributori di...
dettaglio »