URBAN PASS
È un accordo tra Provincia Autonoma di Trento e Autostrada del Brennero SpA, valido fino al 30 novembre 2023, che prevede la possibilità da parte degli utenti di percorrere gratuitamente la tratta compresa tra le stazione di Trento nord e Rovereto sud, in entrambe le direzioni di marcia: sono incluse anche le stazioni intermedie. Prevede l’obbligo di entrata/uscita nelle suddette stazioni, dal lunedì al venerdì, escluse le eventuali festività, fra le ore 6 e le ore 9 e fra le ore 17 e le ore 20.
- Per usufruire di questa possibilità, è sufficiente possedere o procurarsi un apparato Telepass e chiedere l’attivazione del servizio presso i Centro Servizi, oppure inviando l'apposito modulo scaricabile in fondo a questa pagina all'indirizzo e-mail urbanpass@autobrennero.it.
Per gli utenti che hanno già attiva una delle precedenti iniziative (Urban Pass Trento o Urban Pass Rovereto) non sarà necessario presentare una nuova richiesta di adesione.
BRENNERPASS
Brennerpass: è un’iniziativa di Autostrada del Brennero
rivolta ai lavoratori pendolari e prevede uno sconto del 20%
sul pedaggio della tratta lavorativa. L'iniziativa è legata
esclusivamente all’utilizzo dell’apparato Telepass Family
e vale esclusivamente per una determinata tratta interna
dell’A22, dal Brennero a Campogalliano. Sono esclusi eventuali
tratti di interconnessione con l’A1 o l’A4 e i tratti intermedi
fra le stazioni prescelte (se, ad esempio, la tratta scelta è
Bolzano Sud - Trento Sud, lo sconto non sarà applicato se un
utente decide di uscire, per qualunque ragione, ad Egna/Ora,
San Michele o Trento Nord).
PER I MOTOCICLISTI
Autostrada del Brennero ha aderito all’iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito alla creazione di tariffe differenziate per i motociclisti, che hanno diritto ad uno sconto del 30% sul pedaggio autostradale, a patto che si dotino di un Telepass (Family) da utilizzare esclusivamente in associazione alla targa registrata che sarà fotografata ad ogni transito al casello. L’adesione all’iniziativa esclude la possibilità di usufruire di altre agevolazioni già in essere (ad esempio la promozione “Brennerpass”).
- Per aderire è necessario sottoscrivere un apposito modulo, scaricabile o reperibile presso i Centri Servizi della Società.
EMERGENZA UMANITARIA UCRAINA - Esenzione del pedaggio
In linea con le indicazioni della Protezione Civile, Autostrada del Brennero ha predisposto l’esenzione totale del pedaggio per tutte le persone provenienti dall’Ucraina dirette in Italia come luogo di destinazione o accoglienza.
> leggi di più