Agevolazioni

URBAN PASS

È un accordo tra Provincia autonoma di Trento e Autostrada del Brennero SpA, valido fino al 31 ottobre 2021, che prevede la possibilità da parte degli utenti di percorrere gratuitamente le tratte cittadine di Trento e Rovereto.
Urban Pass Trento: è valido esclusivamente sulle tratte autostradali indicate nel modulo (entrata a Trento nord – uscita a Trento sud; entrata a Trento sud – uscita a Trento nord; entrata a Trento centro – uscita a Trento nord e a Trento sud) e prevede l’obbligo di entrata/uscita nelle suddette stazioni, dal lunedì al venerdì, escluse le eventuali festività, fra le ore 6 e le ore 9 e fra le ore 17 e le ore 20.
Urban Pass Rovereto: è valido esclusivamente sulle tratte autostradali indicate nel modulo (entrata a Rovereto nord – uscita a Rovereto sud; entrata a Rovereto sud – uscita a Rovereto nord) e prevede l’obbligo di entrata/uscita nelle suddette stazioni, dal lunedì al venerdì, escluse le eventuali festività, fra le ore 6 e le ore 9 e fra le ore 17 e le ore 20.
  • Per usufruire di questa possibilità basta richiedere un apparato Telepass o, nel caso lo si possieda già, chiedere l’attivazione del servizio; l’operazione può essere effettuata direttamente presso Centro Servizi oppure inviando l'apposito modulo all'indirizzo e-mail urbanpass@autobrennero.it.


 
 
BRENNERPASS

Brennerpass
: è un’iniziativa di Autostrada del Brennero rivolta ai lavoratori pendolari e prevede uno sconto del 20% sul pedaggio della tratta lavorativa. L'iniziativa è legata esclusivamente all’utilizzo dell’apparato Telepass Family e vale esclusivamente per una determinata tratta interna dell’A22, dal Brennero a Campogalliano. Sono esclusi eventuali tratti di interconnessione con l’A1 o l’A4 e i tratti intermedi fra le stazioni prescelte (se, ad esempio, la tratta scelta è Bolzano Sud - Trento Sud, lo sconto non sarà applicato se un utente decide di uscire, per qualunque ragione, ad Egna/Ora, San Michele o Trento Nord).

PER I MOTOCICLISTI

Autostrada del Brennero ha aderito all’iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito alla creazione di tariffe differenziate per i motociclisti, che hanno diritto ad uno sconto del 30% sul pedaggio autostradale, a patto che si dotino di un Telepass (Family) da utilizzare esclusivamente in associazione alla targa registrata che sarà fotografata ad ogni transito al casello. L’adesione all’iniziativa esclude la possibilità di usufruire di altre agevolazioni già in essere (ad esempio la promozione “Brennerpass”). 

  • Per aderire è necessario sottoscrivere un apposito modulo, scaricabile o reperibile presso i Centri Servizi della Società.



SEI MESI DI CANONE TELEPASS GRATUITO


Dal 15 maggio al 15 agosto 2021 è possibile aderire alla nuova iniziativa promossa da Telepass e da Autostrada del Brennero: l’esenzione del canone di abbonamento dedicata ai nuovi clienti Telepass residenti in sei province nella tratta dell’A22 (Bolzano, Trento, Verona, Mantova, Reggio Emilia e Modena) abbonandosi al servizio di telepedaggio “Telepass Family” (l’abbonamento che permette il pagamento del pedaggio tramite l’utilizzo del dispositivo in auto, il cosiddetto OBU – On Board Unit). L’esenzione sarà valida per sei mesi, decorrenti dal primo giorno del mese in cui viene sottoscritto il contratto di abbonamento “Telepass Family”, durante i quali quindi, l’utente pagherà solamente la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento.

Servizi
Centro Servizi
 
Calcola pedaggio
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Segnalazioni e reclami
 
Agevolazioni
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover