15/02/2017

A22, concessione e progetti: a Chiusa la prima serata informativa.

“L’Autostrada del Brennero A22, concessione, lavori progettati”. Questo il titolo della serata informativa tenutasi presso la sala Dürer a Chiusa. All’ordine del giorno: la nuova concessione, i progetti previsti dal piano finanziario e le opere programmate sul territorio finalizzate a ridurre l’inquinamento acustico, atmosferico e migliorare gli standard di sicurezza dell’autostrada.
 

  
Si è tenuto ieri sera a Chiusa il primo di una serie di incontri che Autostrada del Brennero sta organizzando, in accordo con le Amministrazioni locali, lungo l’intero asse Brennero-Modena, per dialogare con i “suoi” territori.

Un’importante occasione di confronto tra A22, rappresentanti dei territori e popolazione.

“Serate come questa rappresentano un’importante occasione di condivisione”. Ha dichiarato la padrona di casa Maria Anna Gasser Fink. Ha poi aggiunto: “momenti come questo, ci permettono di rendere consapevoli i cittadini e di coinvolgerli in ciò viene fatto per il loro benessere e per quello del territorio in cui vivono”.

L’Amministratore delegato di A22, prima di entrare nel merito del suo intervento, ha sottolineato come “un contatto così diretto con le Comunità dei territori attraversati, porterà Autostrada del Brennero a pianificare opere o iniziative in modo più mirato ed efficace”.  Walter Pardatscher ha quindi illustrato nel dettaglio il contenuto del protocollo d’Intesa siglato tra il MIT e i Soci di Autostrada del Brennero e i passi che la Società sta ora compiendo per ottenere la nuova concessione. Si è infine soffermato sui principali investimenti previsti dal piano finanziario della Società.

A seguire il Direttore Tecnico Generale Carlo Costa ha illustrato i progetti approvati e in corso di approvazione che ricadono in bassa Valle Isarco, dal consolidamento del versante montuoso per evitare smottamenti, alla realizzazione di nuove barriere antirumore e adeguamento di quelle esistenti (Funes, Castel Angria, Neidegg, Gries-Chiusa), al completamento dei lavori di risanamento dei viadotti Collepietra-Steinegg e Renon-Ritten e della galleria Chiusalta-Hochklausern.

La prossima serata informativa si terrà il 24 febbraio nella sala comunale di Colle Isarco.

Servizi
Centro Servizi
 
Calcola pedaggio
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Segnalazioni e reclami
 
Agevolazioni
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover