13/09/2016

Autostrada Smart: A22 si racconta in uno stand

Grande la partecipazione da parte dei visitatori: quasi 200 i messaggi lasciati nello spazio loro dedicato
  
Tecnologie, ricerca, innovazione, sostenibilità. Questi i temi approfonditi nello stand di Autostrada del Brennero in questi giorni in Piazza Duomo a Trento. Un’occasione per comunicare ciò che passa talvolta inosservato, ma che invece contraddistingue una delle migliori autostrade italiane per qualità e sicurezza.

A22 ha arricchito il patrimonio della prima edizione di Smart City Week con la sua partecipazione.

Cosa rende un’autostrada smart? Detto fatto, almeno per Autostrada del Brennero: materiali all’avanguardia, tecnologie che fanno “correre” le informazioni in tempo reale, servizi innovativi.

Ricco e coinvolgente lo stand di A22 allestito in Piazza Duomo: pannelli informativi, grafiche accattivanti e un gioco: un pannello tematico dove i cittadini possono esprimere le loro idee e dare i loro suggerimenti ad un’autostrada chiamata ad essere sempre più efficiente, sicura, tecnologica e attenta all’ambiente.

 “Siamo orgogliosi far parte di questa iniziativa. Viste le presenze registrate in questi primi due giorni riteniamo che Smart City Week possa avere ricadute positive e propositive sulla cultura e conoscenza dei cittadini chiamati anche loro ad essere sempre più smart”, ha dichiarato il Presidente Andrea Girardi.

Soddisfatto anche l’Amministratore delegato Walter Pardatscher: “Non ci aspettavamo una simile partecipazione. Nel weekend quasi duecento persone ci hanno lasciato un messaggio, scrivendolo su un pannello, nello stand della Società, loro dedicato: contributi importanti per comprendere il pensiero dei nostri utenti che ci hanno dimostrato anzitutto rispetto e vicinanza; di questo li ringraziamo.”

Autostrada del Brennero, in Trento Smart City Week, comunica la sua attuale sfida: quella di implementare tutte le tecnologie volte ad acquisire e condividere informazioni utili a migliorare i flussi di traffico, con ricadute positive sugli utenti e sull’ambiente. 

Come poi sottolineato dal Direttore Tecnico, Carlo Costa “tra gli obiettivi prioritari di Autostrada del Brennero vi è anche l’offerta di una mobilità ad impatto ambientale in costante diminuzione”. Autostrada del Brennero è, infatti, particolarmente impegnata in attività rivolte all’utilizzo di fonti di energia alternative e alla protezione e valorizzazione dell’ambiente.

Servizi
Agevolazioni
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Calcola pedaggio
 
Centro Servizi
 
Segnalazioni e reclami
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover