29/03/2018

ESODO PASQUALE IN A22: PREVISIONI TRAFFICO E CONSIGLI

Già da ora alcune aree di servizio ristrutturate renderanno le soste più confortevoli.
Autostrada del Brennero invita i viaggiatori a consultare le previsioni del traffico o chiamare il Centro Assistenza Utenti di A22 prima di programmare partenze e rientri.  

Il traffico

Inizia ufficialmente domani, con la chiusura delle scuole, l’esodo Pasquale 2018: da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile il traffico lungo l’Autostrada del Brennero sarà intenso.

A22 prevede “bollino rosso” venerdì mattina, 30 marzo, in direzione sud e sabato mattina, 31 marzo, in direzione nord. L’aumento del traffico si concentrerà poi in particolare nelle giornate di Pasquetta, lunedì 2 aprile su entrambe le carreggiate e domenica 3 aprile in mattinata, in carreggiata sud, per via dei rientri (previsioni del traffico in allegato).

Autostrada del Brennero suggerisce, così come prima di ogni festività, di programmare il proprio viaggio cercando di scegliere gli orari e i giorni meno trafficati sia per la partenza che per il rientro, consultando le previsioni del traffico sul sito internet della Società (www.autobrennero.it).

Durante le festività, lungo l’A22, non sono previsti cantieri e i TIR non potranno circolare. Autostrada del Brennero ha inoltre previsto un incremento del numero di pattuglie degli ausiliari della viabilità per un’assistenza tempestiva ai viaggiatori e di personale presso le stazioni autostradali.

Per qualsiasi necessità o informazione in tempo reale durante il viaggio è inoltre a disposizione 24/7, il personale del Centro Assistenza Utenti di Autostrada del Brennero raggiungibile al numero verde 800279940.

 

Le aree di servizio

A sostegno dei tanti utenti che si metteranno viaggio in questi giorni saranno aperte anche tutte le aree di servizio, alcune di recente ristrutturate o in fase di ultimazione. Nell’ambito delle opere di miglioramento delle strutture adibite ai servizi bar e ristoro, infatti, sono in via di ultimazione i lavori di rivisitazione degli edifici nelle aree di servizio Campogalliano Est, Povegliano Est e Laimburg Est, che saranno comunque aperte al pubblico, mentre è già stata completata la ristrutturazione degli edifici nelle aree di servizio Campogalliano Ovest e Paganella Ovest, oggi completamente rinnovate.

E’ stato completato, inoltre, l’ammodernamento dei servizi igienici nelle aree di servizio di Laimburg Est, parte oil, e Povegliano Ovest.
Servizi
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Agevolazioni
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Calcola pedaggio
 
Centro Servizi
 
Segnalazioni e reclami
 
Colonnine elettriche
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover