17/11/2018

Il Presidente di A22 Olivieri al convegno dagli Artigiani

A poco tempo di distanza dal proficuo tavolo di confronto tenutosi a Trento tra Autostrada del Brennero e Autotrasportatori, il Presidente di A22 Luigi Olivieri è intervenuto stamani al convegno “Trasporto di merci e di persone. Assieme nel futuro.” presso la sede dell’Associazione Artigiani Trentino.
“Partecipo con interesse a questo momento di riflessione e condivisione” – ha evidenziato il Presidente Olivieri. “Gli autotrasportatori sono importanti stakeholder della Società: lo scambio di know how e la collaborazione con le Associazioni di categoria, ci permette di essere maggiormente operativi e consapevoli delle scelte che facciamo. Ogni decisione della Società è finalizzata a garantire la mobilità, ma allo stesso tempo, a tutelare la sicurezza di tutti i suoi utenti. Questo può avvenire solamente attraverso una gestione equilibrata del sistema autostradale in cui convergono diverse esigenze, il 17% delle quali fa capo agli autotrasportatori, ossia ai mezzi pesanti (veicoli a 4 o più assi)”.
Il Presidente di Autobrennero ha quindi illustrato nel dettaglio gli interventi di miglioramento infrastrutturale che la Società ha attuato recentemente a servizio degli autotrasportatori: dall’aumento degli stalli loro dedicati nelle aree di servizio, ai nuovi servizi presso l’Autoporto Sadobre e l’Autoparco di Rovereto Sud, da nuove misure gestionali per migliorare l’informazione a progetti innovativi in corso di studio loro dedicati. Un accenno particolare è stato fatto alle colonnine per la ricarica dei gruppi frigo e ai distributori di GNL per l’autotrasporto: sevizi a favore della sostenibilità ambientale e in corso di implementazione da parte della Società.
Il convegno, indetto dalla stessa Associazione Artigiani Trentino e Confartigianato trasporti di Trento ha visto, tra l’altro, la partecipazione del Presidente nazionale Confartigianato Trasporto, Amedeo Genedani e dell’Amministratore delegato di SCANIA, Franco Fenoglio.
Servizi
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Agevolazioni
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Calcola pedaggio
 
Centro Servizi
 
Segnalazioni e reclami
 
Colonnine elettriche
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover