Ausiliari della viabilità

Da te in 7 minuti
Gli Ausiliari della Viabilità viaggiano al tuo fianco


Sono gli “angeli custodi” dei viaggiatori. Indossano una divisa gialla, conducono furgoni attrezzati per il pronto intervento, sono coordinati dal CAU (Centro Assistenza Utenza) e raggiungono il luogo della chiamata, in media, in 7 minuti.

Gli Ausiliari della Viabilità di Autobrennero sono 82, suddivisi nei 6 CSA (Centri per la Sicurezza Autostradale) dislocati ogni ca. 50 km lungo l’autostrada; in un anno compiono più di 14.000 interventi con una media di ca. 64.000 ore di pattugliamento.

Cifre significative che li rendono indispensabili nell’ambito della sicurezza stradale intesa nel suo complesso,  dalla  fase  preventiva  -  pattugliamenti,  ispezioni all’infrastruttura (gallerie, viadotti, cartelli, luci, guard-rail, reti di recinzione, etc.), presidi lungo l’autostrada e servizi  offerti  presso  i caselli,  le  aree  di  servizio  ed  i  parcheggi  -  a  quella dell’intervento  vero  e  proprio -  code,  incidenti, segnalazioni, calamità  naturali (meteo).

Grazie al CAU, connesso a 231 telecamere che sorvegliano l’autostrada, gli Ausiliari della Viabilità sono i primi ad essere allertati e coordinati per intervenire e predisporre quanto necessario in attesa delle altre forze preposte ad intervenire come soccorso stradale, soccorso sanitario, Vigili del Fuoco.

Se sei in difficoltà e hai bisogno di assistenza quindi non esitare: chiama il nostro numero verde (800279940) o il CAU (0461980085) e i nostri Ausiliari saranno presto da te!
Servizi
Agevolazioni
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Calcola pedaggio
 
Centro Servizi
 
Segnalazioni e reclami
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover