Centri per la sicurezza autostradale (CSA)

CSA sono 6: Vipiteno, Bolzano, San Michele, Ala, Verona e Pegognaga. In essi lavorano 80 ausiliari della viabilità e 159 operai.

Lungo l’autostrada sono presenti sei Centri per la Sicurezza Autostradale (CSA), ossia strutture che ospitano tecnici, operai e ausiliari della viabilità, con i relativi mezzi d’intervento. I CSA sono dislocati strategicamente lungo l’asse circa ogni 50 km, per monitorarne e ispezionarne costantemente lo stato, eseguendo costanti lavori di manutenzione. La scelta di dotare di un tale numero di operatori di tratta l’organico è stata fatta dalla Società per garantire la massima conoscenza possibile di ogni dettaglio dell’infrastruttura. Il personale impiegato presso i CSA si occupa, inoltre, della posa della segnaletica di cantiere e di servizi straordinari, come lo sgombero neve durante la stagione invernale. I CSA, infatti, sono provvisti di sili e capannoni per lo stoccaggio e la conservazione dei fondenti salini antighiaccio, mezzi per lo spargimento di prodotti anticongelanti, lame sgombero neve e frese.
 
Servizi
Centro Servizi
 
Calcola pedaggio
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Informazioni, segnalazioni, reclami
 
Agevolazioni
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni