Servizio invernale

Per l’emergenza neve la Società dispone  di 261 mezzi e conserva nei CSA 5000 ton.  di fondenti salini solidi e 1400 ton. di liquidi.

Per la sua dislocazione geografica, l’A22 durante l’inverno è soggetta a temperature assai rigide e a copiose nevicate. La Società, per gestire le operazioni invernali, ha predisposto una specifica procedura che regola competenze e attività delle diverse strutture coinvolte (CAU, COA, CSA e ditte esterne di supporto) che si coordinano per garantire adeguati standard di sicurezza.

Attraverso 25 centraline meteo, sensori nella pavimentazione e veicoli per la mappatura termica, Autostrada del Brennero monitora lo stato del manto stradale, previene l’attecchimento della neve o la formazione di ghiaccio e programma anticipatamente le attività di sgombero neve. In questo modo ottimizza anche l’uso dei fondenti salini, riducendo l’inquinamento ambientale e il degrado delle opere d’arte. Le misure d’intervento, in caso di emergenza, sono regolate anche da un Protocollo condiviso con: Polizia stradale, Vigili del Fuoco e servizio di emergenza 118.
Servizi
Centro Servizi
 
Calcola pedaggio
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Informazioni, segnalazioni, reclami
 
Agevolazioni
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni