Elettrico

Nel 2018 Autostrada del Brennero ha approvato un piano per la mobilità sostenibile, centrato sulla diffusione dei servizi di ricarica elettrica e sull’offerta di carburanti alternativi. Attualmente lungo l’A22 sono disponibili 9 Stazioni di ricarica per veicoli elettrici e 53 colonnine tra universali e dedi­cate per veicoli Tesla.

Autostrada del Brennero ha già approvato un piano di potenziamento volto, a regime, a raddoppiare il numero di colonnine lungo l’asse autostradale.

In A22 l’energia elettrica è impiegata anche per la riduzione dell’impatto ambientale e acustico del settore dell’autotrasporto: presso l’autoporto di Sadobre di Vipiteno, il parcheggio dell’Interporto di Trento nord e l'area di sosta di Rovereto sud sono state installate colonnine elettriche per l’alimentazione dei generatori dei mezzi a temperatura controllata per il mantenimento del ciclo del freddo. Il servizio, offerto gratuitamente dalla Società, fornisce un’alternativa sostenibile all’avvio dei generatori diesel durante le soste.



Servizi
Centro Servizi
 
Calcola pedaggio
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Segnalazioni e reclami
 
Agevolazioni
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover