Agevolazioni

  • Per aderire alle agevolazioni è sufficiente COMPILARE IL RELATIVO FORM che invia direttamente la richiesta ad Autostrada del Brennero ed è necessario essere in possesso di un dispositivo predisposto per il telepedaggio e caricare nel form copia del proprio documento d’identità.


BOZNER URBAN-PASS BOLZANO - per info: urbanpass@autobrennero.it
È  un accordo tra Provincia Autonoma di Bolzano e Autostrada del Brennero SpA, valido fino al 31 dicembre 2024, che prevede la possibilità da parte degli utenti di percorrere gratuitamente la tratta compresa tra le stazioni di Bolzano nord e Bolzano sud, in entrambe le direzioni di marcia, dal lunedì al venerdì, escluse le eventuali festività, fra le ore 7 e le ore 9 e fra le ore 16 e le ore 19.
>> Norme e condizioni TELEPASS
>> Norme e condizioni SERVICE PROVIDER (UnipolTech) 

compila il form


URBAN-PASS TRENTO 
- per info: urbanpass@autobrennero.it
È un accordo tra Provincia Autonoma di Trento e Autostrada del Brennero SpA, valido fino al 30 novembre 2024, che prevede la possibilità di percorrere gratuitamente la tratta compresa tra le stazioni autostradali di Trento nord e Rovereto sud (incluse le stazioni intermedie) in entrambe le direzioni di marcia. Il servizio è valido nei giorni feriali (lun. – ven.), escluse le eventuali festività, dalle ore 6 e alle ore 9 e dalle ore 17 e alle ore 20.
>> Norme e condizioni TELEPASS
>> Norme e condizioni SERVICE PROVIDER (UnipolTech) 

compila il form


BRENNERPASS - per info: brennerpass@autobrennero.it
È un’iniziativa di Autostrada del Brennero che prevede uno sconto del 20% sul pedaggio della tratta lavorativa. L’iniziativa è rivolta ai lavoratori pendolari che percorrono esclusivamente una tratta interna dell’A22, da Brennero a Campogalliano; sono esclusi eventuali tratte di interconnessione con l’A1 o l’A4 e le tratte intermedie fra le stazioni prescelte.
>> Norme e condizioni TELEPASS
>> Norme e condizioni SERVICE PROVIDER (UnipolTech) 

compila il form


PER I MOTOCICLISTI
Autostrada del Brennero ha aderito all’iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito alla creazione di tariffe differenziate per i motociclisti, che hanno diritto ad uno sconto del 30% sul pedaggio autostradale, a patto che si dotino di un apparato di telepedaggio da utilizzare esclusivamente in associazione alla targa registrata che sarà fotografata ad ogni transito al casello. L’adesione all’iniziativa esclude la possibilità di usufruire di altre agevolazioni già in essere (ad esempio la promozione “Brennerpass”).

> Per aderire chiedere informazioni al proprio Fornitore del Servizio (FdS) di telepedaggio.



EMERGENZA UMANITARIA UCRAINA - Esenzione del pedaggio
In linea con le indicazioni della Protezione Civile, Autostrada del Brennero ha predisposto l’esenzione totale del pedaggio per tutte le persone provenienti dall’Ucraina dirette in Italia come luogo di destinazione o accoglienza.
Leggi di più >>


>> MODULISTICA  (Urban-Pass e Brennerpass)

>> PRIVACY POLICY

Servizi
Agevolazioni
 
Mancato pagamento del pedaggio
 
Calcola pedaggio
 
Centro Servizi
 
Segnalazioni e reclami
 
Colonnine elettriche
 
Aree di sosta mezzi pesanti
 
Calendario divieto di circolazione
 
Calendario cantieri
 
Trasporti eccezionali
 
Colonnine elettriche per camion frigo
 
Servizio di lavanderia a Rovereto Sud
 
Avvisi di preinformazione
 
Bandi di gara
 
Esito bandi di gara
 
Download documenti
 
unchecked checked calcola pedaggio mancato pagamento fatturazione rimborso agevolazioni centro servizi parcheggi esterni play video play video hover